halloween mirabilandia


gli zombi di mirabilandia halloween 2015... di byHoRRoRJASON E'STATO UN PIACERE VEDERE E SFIORARE TUTTI QUESTI AMABILI MOSTRICIATTOLI CHE SI SONO IMPEGNATI AL MASSIMO PER IL PIACERE DEI VISITATORI DEL PARCO MIRABILANDIA...BRAVI

venerdì 27 marzo 2015

ALL THE BOYS LOVE MANDY LANE
di Jonathan Levine
Qualora riusciste a passare indenni i primi 35 minuti di questo film, allora potreste anche godervi un discretoslasher con tanto di doppio twist finale che lascia aperti non pochi interrogativi ma che tenta anche di dare una spiegazione pseudo-razionale alla vicenda. L'avvertimento è d'obbligo, dato che nella prima mezzora il film sembra atutti gli effetti un teen-movie in piena regola, fatto di amori liceali, droga, sesso, battutine, cheerleaders e Mandy. E' lei la ragazza più desiderata della scuola, ma nessuno riesce ad averla. La vacanza al ranch di un amico sarà l'ennesimo pretesto per i ragazzi presenti per tentare un aggancio, ma i risvolti saranno decisamente spiacevoli... Slasher diverso quantomeno dal solito "raduna le vittime ed falle uccidere tutte mediante comportamenti idioti", questo "All the Boys Love Mandy Lane" riesce ad approfondire la psicologia e la personalità di quasi tutti i protagonisti (senza esagerare, sia chiaro), e col pretesto di una storia di gelosia mette in campo una buona vicenda ricca di tensione, di violenza mai eccessivamente grafica ma comunque utile allo scopo, ed una sorpresa finale che non arriva inaspettata ma induce almeno a qualche porsi più di una domanda.
Non vado oltre, ovviamente.
Thriller a tinte horror quindi, con una fotografia eccellente ed un utilizzo frequente ma saggio dello slow-motion, soprattutto nelle sequenze più importanti. Buone anche le musiche, finalmente ben scelte e non limitate alla solita musichetta di tensione con botta di volume improvvisa.
Regia capace, interpreti giovanissimi ma convincenti, finale che ho interpretato come quasi ironico nella sua nerissima realtà.

RECENSIONE DI
UCCIO