halloween mirabilandia


gli zombi di mirabilandia halloween 2015... di byHoRRoRJASON E'STATO UN PIACERE VEDERE E SFIORARE TUTTI QUESTI AMABILI MOSTRICIATTOLI CHE SI SONO IMPEGNATI AL MASSIMO PER IL PIACERE DEI VISITATORI DEL PARCO MIRABILANDIA...BRAVI

venerdì 27 marzo 2015

ALIEN
di Ridley Scott
Si può discutere per ore su questo cult...horror, fantascienza...di che genere si tratta? Alien é in realtà uno degli esempi più riusciti di commistione tra questi due generi, Scott crea un'atmosfera claustrofobica e al tempo stesso angosciante, muovendosi con sicurezza in uno dei set più complicati che siano mai stati realizzati, l'interno della famosa astronave "Nostromo". Difatti il maestoso set fu costruito su tre livelli, proprio per permettere agli attori di muoversi liberamente. Il film riesce a creare nello spettatore una crescente sensazione di terrore, grazie anche alla splendida (e cupissima) fotografia di Derek Vanlint accompagnata dalle gelide musiche di Jerry Goldsmith.
La nave spaziale "Nostromo" sta tornando sulla terra dopo un lungo viaggio, a bordo 5 uomini e due donne, immersi in un letargo indotto, unico modo per affrontare il viaggio senza morire di vecchiaia.
Il computer di bordo riceve uno strano messaggio da un vicino pianeta e sveglia l'equipaggio che scende a controllare il di cosa si tratti. Uno di loro, durnate la perlustrazione, verrà assalito da una strana creatura e... Non posso proprio andare oltre, Alien va visto, non raccontato!
Forse il miglior Ridley Scott di sempre, grande Sigourney Weaver nello storico ruolo da agguerrita protagonista. Eccellenti gli effetti speciali, con l'originale terrificante alieno (alla cui figura s'ispireranno, e si ispirano tutt'ora, decine di successive creature aliene cinematografiche) creato dal "nostro" Carlo Rambaldi e dal folle genio di H.R. Giger.
MAESTOSO

RECENSIONE DI

PAOLO ANGELETTI